Skip to content

SE CONTO IO, CONTI ANCHE TU

E’ stato questo lo slogan della mia ultima campagna elettorale perle Provinciali. Essere eletto nella coalizione che vince le elezioni è l’unica strada affinché si possa parlare di un risultato utile a tutti. E solo io che ho trascorso cinque anni in minoranza nel Consiglio Provinciale posso sapere quanto sia fondato tutto ciò. E stavolta, anche se il tema della mia campagna cambia, la sostanza resta immutata. Essere eletti nello schieramento che vince è fondamentale per portare a compimento tutto ciò che ci prefiggiamo. E la Campania ha voglia di centrodestra: lo schema di potere bassoliniano ha portato la nostra Regione in un baratro d’incuria e di inutile clientelismo. Dobbiamo sconfiggere questa immagine di regione-cenerentola, di capitale italiana dell’arretratezza e della delinquenza, ma soprattutto di patria indiscussa della disoccupazione e dell’incapacità di produrre alcunché di positivo. E per le mie Isole di Ischia e Procida, faremo sì che venga loro riconosciuta l’indiscussa importanza che rappresentano nel panorama economico e turistico dell’intera Regione Campania.

6 commenti leave one →
  1. NUNZIA permalink
    4 giugno 2009 19:50

    certo che se parli bene e razzoli male…..se conto io conti pure tu…hai sbagliato slogan…se conto io cittadino votante forse conti pure tu alla provincia….forse questo era più adatto….e poi dato che non hai bisogno di certi voti ti farà piacere sapere che non avrai nemmeno il mio e come me,tanti altri,per ora ne conto un bel po…lo so che non te ne può fregare di meno,ma sappi una cosa caro ex sindaco di Lacco Ameno che prima o poi ci si accorge di chi si ha di fronte,e si perde fiducia e stima….se per lei sono importanti solo chi le darà tanti voti,sappia che di sicuro c’è solo la morte e che se adesso si sente sicuro di vincere….può darsi che se ne pentirà…magari proprio per colpa di quei voti che non ha voluto perchè non le servivano……fin’ora sono sempre stata dalla sua parte ma in questi giorni…mi sono cadute le braccia a terra come si suol dire….la ficucia e la stima vengono a mancare,ma a nn te ne importa……bhè nemmeno a me…
    cordiali saluti

    • domenicodesiano permalink*
      9 giugno 2009 07:14

      Era tutto collegato, cara Nunzia. In ogni caso, adesso conteremo tutti di più. Te lo garantisco!

  2. FILLY permalink
    9 giugno 2009 17:04

    Io comune cittadina residente nella sua splendida bomoniera …come lei stesso l ha definita …mi auguro soltato che le sua parole non siano solo fiato ….anche perchè le posso assicurare che l’immagine di ischia che oggi traspare nn è delle migliori…mi rammarica molto questa cosa!!! Vivo a roma ormai da anni ..e come di consueto trascorro le vacanze nella mia magica isola..le assicuro che dopo gli ultimi eventi spiacevoli trasmessi su tutti i tg nazionali inerenti allo scandalo dei rifiuti non hanno fatto altro che peggiorare quel precario equilibiro di cui godeva ischia….purtroppo invana mi sono ritrovata a dover difendere un’isola,un’amore incodizionato che nutro per la mia terra ….ma non so fino a che punto sia riuscita la mia impresa…le persone mi chiedono come sia possibile una cosa del genere in una terra così fertile che potrebbe offrire molto di più di quanto oggi offra capri…alla la mia domanda è la seguente…??? cattiva amministrazione o molta disonestà nelle persone!!?? faccio a lei questa domanda ..essendo lei la persona che mi rappresenta di più politicamente ad ischia ..in cui riverso la mia fiducia da anni…caro Domenico spero che lei da buon cittadino in primis di ischia cerchi in questa prima battuta di salvare il salvabile ….il turismo ad ischia è l unica risorsa di sostentamento per molte famiglie se non quasi per tutte…abbiamo bisogno di nuove forme di turismo …nuovi volti…nè fondamentale il cambio generazionale …non ci fermiamo a un turimo fatto di vecchietti che per quanto possano essere fondamentali per noi …e le nostre acque termali …non sono tutto ….il turimo è anche nuova linfa …giovani …e se lei vorrà potrà mi auguro che tutto questo che le ho detto venga accolto come una forte critica motivazionale e non come un rimprovero…forse perchè con gli occhi di una giovane 22enne tutto è visto in maniera un pò più attuale …non costringa altri giovani ad andar via da ischia come ho fatto io….la ringrazio per l attenzione …io credo in lei! la saluto un bacio con affetto

  3. PEPPE LA MANNA permalink
    2 marzo 2010 07:17

    Ho ricevuto biglittini propaganda per le prossime regionali del 28 e 29 Marzo, con su scritto De Siano, chi è costui?
    Una breve chiacchierata con mio cugino Domenico di Visciano, concludendo e dicendo a me stesso questo è una persona pulita che ha bisogno del mio voto.
    Spero che potrò un giorno anzi sicuramente quella della vittoria in campagna elettorale di stringergli la mano e conoscerlo da vicino.
    Saluti e un bocca al lupo!

  4. 13 marzo 2010 09:28

    Siamo alle solite (chiacchiere). Cosa cambia ora tra destra e sinistra? Ovunque dove ti volti c’e’ aria di Camorra: si parla di Bassolino ma Forza Italia com’è nata? Cosentino come mai ha un mandato di cattura? e Conte che è stato inserito nell’attuale lista? Nell’aprile 2009 ha ricevuto un ordine di custodia cautelare con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata ai danni della Regione Campania e nel gennaio 2008 fu indagato per concorso esterno in associazione mafiosa! Ma lei queste cose le conoscerà sicuramente..

    C’e’ bisogno di un MoVimento nuovo!

  5. Carmela permalink
    28 marzo 2010 09:33

    questo slogan è arrogante, noi cittadini contiamo comunque, lo dice la costituzione: “La sovranità appartiene al popolo”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: